Area Download-SCUOLA PARITARIA PRIMARIA MARIA LAI Perchè nessuno sia ultimo, perchè ciascuno sia unico!

SCUOLA PARITARIA PRIMARIA MARIA LAI
Perchè nessuno sia ultimo, perchè ciascuno sia unico!

Area Download

progetto per digitalizzazione e conservazione del patrimonio culturale della città di Carbonia

.Progertto_DigitDicultherCarbonia

WEBINAR MONTESSORI

Crediamo nel futuro!

Abbiamo una visione, crediamo nel futuro!

Carissimi genitori, questa volta voglio scrivervi personalmente, sono Loriana Pitzalis, la coordinatrice della Scuola Paritaria Primaria Maria Lai e ci tengo ad esprimere ciò che, in questo ultimo anno, ha stimolato il mio interesse per un progetto così significativo per le bambine e i bambini di Carbonia e del Sulcis Iglesiente.

Da due anni mi occupo, oltre che di scrittura, la mia passione, e di educazione, anche di crescita personale, mirata all’acquisizione di tecniche che conducono le persone a ‘vedere’, non solo il proprio obiettivo, ma, soprattutto ad andare oltre gli schemi, ad affidarsi a quel potere innato che ognuno di noi ha e che ci rende consapevoli del nostro presente, per programmare un futuro ricco di gioia e soddisfazioni. Tali tecniche, e principalmente la meditazione, sono largamente utilizzate nei paesi d’oltralpe, negli USA e in Oriente, per favorire uno sviluppo armonico e basato sull’amore, la condivisione, la compassione e l’empatia nei confronti dei propri simili Attraverso tale approccio si eliminano quei comportamenti disturbanti come il bullismo nei bambini e adolescenti, l’iperattivismo...Continua...